Diari

Periodo

20– 28 giugno 2004

Consigli

- rispettate le stelle marine

- se riuscite non perdete l’occasione di portare a casa un bel quadro

Diario

Un’occasione ci porta sulla lunga spiaggia di Punta Cana: Bavaro Beach al Club Gran Paradise Bavaro.

Una settimana di relax, di sole e di mare.

Ci siamo divertiti a fare sculture sulla sabbia, a curiosare tra i banchetti dell’artigianato che espongono opere coloratissime e quello che ci ha colpito di più e di cui ci siamo innamorati sono le tele dipinte a mano con colori brillanti, caldi che non abbiamo potuto fare a meno di acquistare!

Poco lontano dalla nostra spiaggia si vedeva un relitto dove probabilmente c’era la possibilità di fare immersioni.

Abbiamo deciso di girovagare per Santo Domingo andando a visitare l’Isla Saona e l’entroterra alla scoperta della vegetazione rigogliosa.

Ci siamo diretti verso Bayahibe e da li con delle lance, abbiamo raggiunto l’Isla Saona. Subito abbiamo assaggiato il cocco e il latte di cocco, abbiamo poi passeggiato curiosi tra le casette con esposte opere artigianali.

I bambini ci corrono incontro per avere caramelle, penne e varie per la scuola. Qua e là vediamo anche grossi granchi che si mimetizzano sulla sabbia.

Rimaniamo a gustare la bellezza di quest’isola dalla sabbia bianca e palme da sogno fino al primo pomeriggio, al rientro ci fermiamo ad ammirare le stelle marine: enormi e bellissime. Una raccomandazione: NON FATE COME TANTI TURISTI….. NON TIRATELE FUORI DALL’ ACQUA, contribuiamo a mantenerle bellissime, non a farle estinguere!!

E dopo l’Isla Saona partiamo su delle jeep per avere un assaggio dell’entroterra. Passiamo tra le coltivazioni di canna da zucchero e non perdiamo l’occasione di assaggiarla, andiamo presso una famiglia per vedere la vita quotidiana fatta di cose semplici e agricoltura. Vediamo bananeti e alberi di cacao.

Bestiale la macelleria…. Non siamo abituati a vedere la carne appesa senza frigoriferi….. anche se in tutti questi Paesi è così!

Passiamo da un negozio di sigari e vediamo come vengono prodotti e poi ci avventuriamo al Rio attraversando un ponticello di legno e corda e ci tuffiamo con la liana nel fiume. Ci fermiamo a mangiare piatti tipici e gustare cibi e profumi locali per poi finire la nostra giornata in una spiaggia poco frequentata ma con delle belle onde dove con l’aiuto di tavolette ci divertiamo alla grande!

Il nostro viaggio si conclude sul parasailing.

Non ero molto convinta ma poi mi sono lanciata, letteralmente catapultata sulla barca (i miei compagni di viaggio ricorderanno la scena

da dove poi con il parasailing abbiamo gustato il paesaggio dall’alto.

E con quest’ultima avventura ci piace ricordare questa breve ma divertente vacanza.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci..