Diari

Periodo

06 - 13 Marzo 2010

Consigli

- Portate pinne, maschera, un bel libro... e gustatevi il mare

- In questa stagione è consigliabile una muta per poter stare più tempo in acqua altrimenti si è costretti ad abbandonare lo spettacolo sottomarino quasi subito per la temperatura dell’ acqua non molto calda

Diario

In inverno quando qui dalle nostre parti c’ è proprio freddo cosa c’ è di meglio di un pò di mare e di un caldo sole? Parte la nostra ricerca per un posto vicino, non troppo costoso per un pò di relax! Decidiamo di tornare a Marsa Alam, qualche anno fa ci siamo stati per le vacanze estive e ora ci diciamo perchè no?

La nostra idea rimane sempre su un posto tranquillo e quindi scartiamo nuovamente Sharm nettamente più turistico e incasinato... Abbiamo prenotato al Three Corner Fayrouz Beach Club a Port Ghalib una struttura molto vicina all’ aeroporto, infatti dista circa 5 km.

Il villaggio è molto bello e grande in un posto molto tranquillo, anche questa volta siamo circondati dal deserto... Quindi poca vita mondana, ma è proprio quello che cerchiamo per ritrovare un pò di silenzio e relax rispetto alle nostre solite giornate lavorative. Ci siamo trovati molto bene sia a livello di servizi che di ristorazione.

I gusti delle persone sono sempre molto vari, ma secondo noi la qualità del cibo era buona. Ci sono due ristoranti, uno dei quali alla carta, si trovano entrambi nel corpo centrale dove troviamo una grande hall e il bar con una terrazza direttamente con vista sulle piscine e sul mare dove la sera c’ è sempre piano bar.

Poi ci sono altri due bar in piscina e sulla spiaggia dove si possono fare spuntini veloci e dove si può pranzare per non abbandonare la spiaggia. La spiaggia è mista, di sabbia corallina con ombrelloni e sdraio. Le scarpette (ripara taglietti) servono anche perchè fin dalla riva ci sono molti coralli.

L’ accesso al mare è facilitato da un pontile con tre scalette. Le prime due si affacciano su due piscine naturali, l’ ultima invece si affaccia sul grande blu oltre la barriera. Oltre allo snorkeling il villaggio ha un servizio diving, ma qui non possiamo dare una nostra opinione in quanto non essendo dei sub non siamo in grado di dare giudizi.

Noi siamo partiti già da casa con le mute (in versione a manica e gamba corte) e in effetti è stato un ottimo acquisto anche perchè l’ acqua non era ancora calda e in questo modo potevamo stare tranquillamente una bella mezzora a gustarci i meravigliosi pesciolini e i coralli. In ogni caso si possono affittare al diving. Per quanto riguarda l’ animazione era internazionale non essendo un villaggio italiano e molto soft.

Comunque le serate erano simpaticamente organizzate. Consigliamo un pò a tutti questa meta soprattutto se amate la tranquillità! E se potete andarci prima che tutta la costa sia piena di alberghi riuscite a gustarvi un pò di più la natura...

Sicuramente con i bimbi suggeriamo il villaggio dove siamo stati la scorsa volta (Blue Lagoon) in quanto al mare riescono ad entrare direttamente dalla spiaggia.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.